FAQ

BetLeague è un gioco completamente gratuito, ideato per pura passione per lo sport più amato al mondo. Ti offriamo un gioco innovativo su una piattaforma all'altezza della tua passione, gioca con noi, è gratis.

Ad ogni giornata calcistica (scegli tu su quali e quante competizioni giocare), il sito proporrà le partite su cui scommettere.
Ti sfiderai contro un avversario del tuo campionato in una emozionante sfida testa a testa fino all'ultimo gol!
Puoi partecipare ad un massimo di 5 leghe totali contemporaneamente.
Consiglio: se il tuo scopo è provare a vincere i premi in palio, ti suggeriamo di scommettere su tutte le competizioni, in questo modo accumulerai un maggior numero di punti rispetto agli altri utenti che giocano su una o meno competizioni.

Per ogni pronostico indovinato ti verrà assegnato il relativo punteggio (in particolar modo di seguito indichiamo il calcolo del punteggio riguardo i pronostici Under/Over 2.5: nel caso vengono indovinati entrambi i pronostici, sarà attribuito +1 punto, nel caso solo uno, 0 punti, nel caso entrambi sbagliati sarà attribuito al tuo avversario +1 gol. Stesso ragionamento per Gol/NoGol).
A fine giornata, chi avrà il punteggio piu’ alto, si aggiudicherà i 3 punti nella classifica di lega. Il pareggio è contemplato.
Es: tu maturi punteggio 6, il tuo sfidante 4, avrai vinto la partita 6 a 4, ti verranno assegnati 3 punti nella classifica di lega; mentre nelle classifiche generali ti saranno assegnati 6 punti.
Nel caso un utente non piazzi la scommessa, finirà sempre la sfida con 0 punti.

Chiunque si può iscrivere ad una lega pubblica, il bello di questa modalità di gioco è la possibilità di sfidarsi con avversari di diverse città e paesi.
Mentre per poter giocare ad una lega privata, bisogna essere invitati dall'utente che ha creato la lega, questa opzione è utilizzata soprattutto per giocare contro i propri amici e conoscenti.
Anche tu puoi creare la tua lega privata!

Le leghe pubbliche durano sempre 1 girone a/r. Le leghe private invece il Presidente di lega può scegliere tra: 1 girone a/r, 2 gironi a/r oppure fino all'ultima giornata della competizione più lunga.

Ogni giocatore ha una propria bacheca personale, ma solo i più abili riusciranno a colmarla di trofei!
Nella bacheca, infatti, saranno visibili i traguardi più prestigiosi raggiunti in qualsiasi lega (sia pubblica che privata), come ad esempio lo scudetto, i trofei Campione del giorno, Campione del mese, Campione di stagione, Scudetti di lega, ma saranno segnate anche le noti dolenti come la retrocessioni!

Come per ogni gioco di calcio che si rispetti, anche su BetLeague alla fine di qualsiasi lega (sia pubblica che privata) sarà assegnato lo scudetto di lega al primo classificato e la retrocessione a chi occuperà l'ultima posizione.
Entrambi i traguardi saranno aggiunti alla propria bacheca personale.

Questo trofeo sarà assegnato ad ogni giornata calcistica di ogni competizione all’utente che avrà maturato il punteggio piu’ alto rispetto a tutti gli altri partecipanti.
Gli sarà dedicata una vetrina speciale, il trofeo sarà aggiunto alla propria bacheca personale, e gli sarà spedito l’eventuale premio!

L’utente che nel mese solare avrà conquistato il maggior numero di punti rispetto a tutti gli altri partecipanti, vincerà il trofeo "Campione del mese".
Nella pagina classifiche generali è sempre possibile consultare la classifica di questa competizione aggiornata in tempo reale.
Per i vincitori del trofeo, sarà dedicato uno spazio speciale, il trofeo sarà aggiunto alla propria bacheca personale, e gli sarà spedito l’eventuale premio!

La classifica stagionale è divisa in due intervalli di tempo: inverno (dal 1 agosto al 31 dicembre) ed estate (dal 1 gennaio al 31 luglio) L’utente che in una stagione (inverno o estate) avrà conquistato il maggior numero di punti rispetto a tutti gli altri partecipanti, vincerà il trofeo "Campione di stagione".
Nella pagina classifiche generali è sempre possibile consultare la classifica di questa competizione aggiornata in tempo reale. Per i vincitori del trofeo, sarà dedicato uno spazio speciale, il trofeo sarà aggiunto alla propria bacheca personale, e gli sarà spedito l’eventuale premio!

Il medagliere è la classifica generale che conteggia tutti i trofei vinti da ogni singolo utente: scudetto di lega, campione del giorno, del mese e di stagione.
E’ l’unica classifica che non si azzererà mai, oltre che come albo d’oro storico, è utilizzata soprattutto in caso di parità punti tra gli utenti.

Nel caso nella bolletta fosse presente una partita rinviata/sospesa, si attenderà l'esito della stessa solo se entrambe le seguenti condizioni si avverano:
La partita viene disputata entro due giorni dopo l'ultima partita presente nella stessa bolletta e se in questo stesso periodo di tempo non inizia un'altra giornata calcistica.
In caso contrario, sarà calcolata la giornata escludendo la partita rinviata/sospesa.

Può accadere che una giornata calcistica sia a cavallo tra due mesi, in tal caso i punti maturati in questa giornata calcistica saranno sempre attribuiti tenendo in considerazione la data di inizio giornata.

In caso che due o piu’ utenti abbiano maturato lo stesso punteggio finale in una classifica di lega, per stabilire la posizione in classifica, saranno presi in considerazione, in questo ordine, i seguenti parametri:
1) Maggior Gol fatti;
2) Maggior partite vinte;
3) Migliore differenza reti;
4) Minor partite perse;
5) Data di registrazione sul sito, il piu’ anziano vince (consultabile nella bacheca personale).

In caso di parità punti nelle classifiche generali, l'ordine dei parametri è il seguente:
1) Maggior numero di trofei vinti (consultabile nella classifica “medagliere”);
2) Minor numero di retrocessioni (consultabile nella bacheca personale);
3) Data di registrazione sul sito, il piu’ anziano vince (consultabile nella bacheca personale).

Il sito ufficiale della Lega Calcio Italiana www.legaseriea.it
Il sito ufficiale della Premier League www.premierleague.com
Il sito ufficiale della UEFA www.uefa.com

Se un utente partecipa a più leghe (come quasi sempre accade), nel conteggio per le classifiche generali, sarà preso in considerazione solo il suo miglior punteggio della giornata relativa alla stessa competizione.
Per es: Marco partecipa a due leghe, pubbliche o private che siano e gioca la Serie A, nella prima lega matura punteggio 4, nel secondo 7; Marco nelle classifiche generali del sito (Campione del giorno, mese e stagionale), avanzerà di 7 punti. Se nella stessa giornata si giocasse anche la Premier League, e Marco partecipasse ad altre due leghe, e maturerebbe 8 e 3 punti, avanzerebbe di altri 8 punti nelle classifiche generali.
In conclusione: viene preso in considerazione il miglior punteggio di giornata relativa alla stessa competizione, che si somma ad eventuali altri punteggi delle altre competizioni che l'utente gioca.

I premi sono messi in palio dai partner di BetLeague, o da BetLeague stesso. Concorrono a vincere i premi automaticamente tutti gli utenti iscritti al sito. Per ogni premio in palio è indicata la descrizione e foto (che potrebbero essere indicative), e le modalità per vincerli nella pagina "Premi". Si consiglia vivamente di mantenere sempre aggiornato il proprio indirizzo mail ed eventuale numero di telefono per essere contattati in caso di vincita. I Premi in palio possono essere cambiati/sospesi/rimossi in qualsiasi momento dallo staff di BetLeague, anche senza preavviso ed anche ad avvenuta vincita. BetLeague non ha nessuna responsabilità sui premi (garanzia, mal funzionamenti, spedizione non recapitata, guasti, ecc..). Iscrivendosi e giocando a BetLeague si accettano quindi tutte le condizioni descritte. Sono escluse le vie legali.

Certo! In questo modo ti ricorderai di piazzare i pronostici e riceverai anche informazioni utili, oltre che la possibilità di parlare col nostro staff.
Unisciti adesso al canale betleague_eu sull'app gratuita Telegram

Accedi alla pagina "Contatti" ed inviaci un messaggio.
Risolveremo ogni tuo dubbio :-)